Il buon caffè

buon caffè

Siamo un popolo di amanti del caffè, difficilmente nel corso della giornata non si incontra almeno una volta la classica tazzina bianca, ma quanti sanno riconoscere il buon caffè da uno qualunque? E ancora meglio, chi lo sa preparare a dovere? 

Il gusto e l'aroma del caffè hanno inizio dalla raccolta ma ciò che noi riusciamo a gustarne dipende da come viene preparato. Un metodo perfetto non esiste, ma qualche semplice indicazione sì. 

 Come prima cosa è inutile dire che il caffè macinato da bar è preferibile a caffè in cialde e capsule per espresso, nonostante le ultime siano indubbiamente più comode. Se poi nell'uso della moka si presta attenzione a dosare le proporzioni di caffè e acqua, a non pressare la polvere ed a seguire le giuste tempistiche, un caffè dal gusto ricco e corposo è assicurato. 

Per chi ricerca qualità al giusto prezzo sul web non mancano portali specializzati nella vendita caffè espresso on line, dove acquistare varie miscele compreso il caffè in grani decaffeinato, a prezzi notevolmente più bassi rispetto al supermercato vicino casa. 

 E se alla mattina di tempo per armeggiare con la moka ve n'è poco anche le cialde, seppur diversamente dal caffè macinato, costituiscono un metodo veloce per assaporare un buon caffè. Produzione e vendita cialde per caffè sono in continuo aumento, basta trovare la marca che soddisfi appieno i propri gusti.

Nessun commento:

Posta un commento